Mondiali Russia 2018, Iran-Spagna 0-1: decide Diego Costa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Iran-Spagna 0-1: Diego Costa regala il primo successo alla Roja

La sintesi e il tabellino di Iran-Spagna 0-1: un gol di Diego Costa permette alla Roja di superare la squadra di Queiroz.

KAZAN (RUSSIA) – Primo successo ai Mondiali di Russia 2018 per la Spagna. La Roja Gruppo Bha superato nella seconda partita del l’Iran per 1-0 grazie alla rete nella ripresa di Diego Costa. Con questo successo gli iberici vedono più vicina la qualificazione agli ottavi di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Iran-Spagna 0-1: prima vittoria per la Roja

Come ci si poteva aspettare alla vigilia, la Spagna sin dai primi minuti ha preso le redini in gioco con l’Iran che ha fatto una partita difensiva, cercando di creare qualche problemi agli avversari in contropiede. Primo tempo avaro di emozione con gli iberici che si sono fatti vedere dalle parti di Beiranvand con conclusioni non pericolose di David Silva.

Nella ripresa la Spagna ha aumentato il pressing con la squadra di Queiroz che si è salvata in qualche modo. Il muro iraniano resiste fino al 54′ quando gli iberici hanno trovato il vantaggio con Diego Costa. Fortunato l’attaccante dell’Atlético Madrid che grazie ad un rimpallo ha beffato il portiere avversario. Poco prima occasione per gli avversari con una conclusione terminata sull’esterno della rete.

Dopo il vantaggio i ragazzi di Hierro hanno abbassato un po’ l’attenzione, con l’Iran che ha preso coraggio ed ha creato molti pericoli dalle parti di de Gea. Al 63′ la squadra di Queiroz ha trovato il pareggio con Ezatolahi ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Nel finale il forcing iraniano si è fatto sempre più insistente, ma la Spagna in qualche modo si è salvata ed ha portato a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo del torneo.

Diego Costa
L’esultanza di Diego Costa dopo la rete all’Iran (fonte foto https://twitter.com/SeFutbol)

Di seguito il tabellino di Iran-Spagna 0-1

Marcatori: 54′ Diego Costa

Iran (4-2-3-1): Beiranvand; Ramin, Hosseini, Pouraliganji, Haji Safi (69′ Mohammadi); Omid, Ezatolahi; Karim (76′ Jahanbakhsh), Mehdi, Amiri (86′ Ghoddos); Azmoun. A disp. Abedzadeh, Rashid, Torabi, Khanzadeh, Montazeri, Reza, Dejagah. All.  Queiroz

Spagna (4-2-3-1): de Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Jodi Alba; Busquetz, Iniesta (72′ Koke); David Silva, Isco, Lucas Vázquez (80′ Asensio); Diego Costa (89′ Rodrigo). A disp. Reina, Arrizabalaga, Nacho, Saúl, Thiago Alcántara, Odriozola, Azpilcueta, Monreal, Iago Aspas. All. Hierro

Arbitro: Sig. Andrés Cunha (Uruguay)

Note: Ammoniti: Amiri, Omid (I). Angoli: Recupero: 3′ pt; 4′ st.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://twitter.com/SeFutbol

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018 8:05

Calciomercato, poker di acquisti per la Spal. Scambio Roma-Bologna

nl pixel